Cerca nel blog

venerdì 20 dicembre 2024

GINOSTRA, TERRA DI NESSUNO. AUTORITA’ INCAPACI DI DIFENDERE I CITTADINI DA BRANCO DI CAPRE (video)

COMUNICATO:

 GINOSTRA, TERRA DI NESSUNO. AUTORITA’ LOCALI INCAPACI DI DIFENDERE I CITTADINI DA UN BRANCO DI CAPRE CHE STA DEVASTANDO IL BORGO.

Grave rischio e pericolo per la sicurezza di Ginostra dal punto di vista sanitario, dell’incolumità fisica dei cittadini e della destabilizzazione capillare di tutto il territorio, a causa dell’invasione di migliaia di capre, dalla montagna fino al mare. Escrementi e massi lungo tutte le stradelle comunali dell’abitato.

Se il pensiero delle Autorità competenti è quello di dover evacuare la popolazione per far posto alle capre, perché a questo punto non si vedono alternative visto che non sono capaci di trovare una soluzione, lo dicano chiaramente.

Si invitano il Sindaco di Lipari e Sua Eccellenza il Prefetto di Messina, quali primi responsabili per la sicurezza pubblica, ad usare tutte le loro prerogative sia per gli interventi immediati di loro competenza che per esigere quelli dovuti da altri Enti al fine di rendere possibile la vivibilità in sicurezza dei cittadini di Ginostra. Essendo ormai da troppo tempo la vicenda di dominio pubblico, si ritengono responsabili Autorità ed Enti competenti in materia, in caso di omissioni e mancati interventi che possano arrecare danni di qualsiasi natura alle persone fisiche. 

Comitato Per Ginostra

Il Coordinatore

Gianluca Giuffrè

Ginostra, 20/12/2024



 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.