Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

venerdì 12 dicembre 2014

Lipari. Presentate due richieste di autoconvocazione del consiglio comunale

COMUNICATO STAMPA
Oggi sono state presentate due richieste di autoconvocazione del consiglio comunale, firmate dai consiglieri de La Sinistra e di altre forze di minoranza.
La prima riguarda il conferimento della cittadinanza onoraria ai minori figli di residenti stranieri nel territorio comunale; si tratta di una proposta ispirata dalla campagna nazionale varata dall’Unicef e da analoghe iniziative che sono state intraprese in altri comuni, il cui scopo è quello di dare un segnale al governo nazionale affinché venga finalmente riconosciuto il diritto alla cittadinanza italiana per chi nasce nel nostro Paese.
La seconda richiesta di autoconvocazione è invece relativa alla gestione del “megaparcheggio” di Lipari; la proposta riguarda un’alternativa all’affidamento tramite bando di gara avviato dall’amministrazione comunale, prendendo in considerazione l’ipotesi di una gestione diretta della struttura che, ad avviso dei firmatari, risponderebbe a migliori criteri di economicità e di funzionalità, con sensibili vantaggi per l’ente e per la cittadinanza.
I firmatari auspicano che il presidente del consiglio comunale vorrà tenere conto della necessità di affrontare entrambi gli argomenti in tempi ragionevoli, inserendoli tra quelli all’ordine del giorno già in occasione della prossima convocazione dello stesso.

LA SINISTRA EOLIANA

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.