Cerca nel blog

martedì 9 dicembre 2014

"In.abbissati": Operazione di polizia demaniale a Panarea

COMUNICATO STAMPA
Oggetto: Attività di Polizia Demaniale ed Ambientale Marittima nell’isola di Panarea - Operazione “In.. abbissati”.
Continua incessante l’attività di Polizia Demaniale ed Ambientale Marittima da parte degli uomini dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari.
Nei giorni scorsi durante regolari servizi di istituto, i Militari della Guardia Costiera hanno posto sotto sequestro e poi rimosso “corpi morti” abusivamente collocati nello specchio acqueo immediatamente prossimo al molo di San Pietro, presso l’isola di Panarea.
Nel corso dell’operazione, il personale della Guardia Costiera, unitamente ad ausiliari di polizia giudiziaria, hanno posto sotto sequestro nr.4 blocchi di cemento armato che avrebbero altresì creato un impedimento alla libera fruizione degli specchi acquei e ridotto le batimetrie dei fondali con un sensibile aggravio della sicurezza.
L’operazione, che si colloca nelle più ampie attività di controllo in cui è impegnata la Guardia Costiera di Lipari, è da annoverarsi nelle attività già eseguite nella stessa isola nell’anno 2011, che ha portato al sequestro di circa 16.000 Kg di cemento armato, abusivamente collocato, colpendo duramente l’attività illecita di settore.
IL COMANDANTE
T.V. (CP) Paolo MARGADONNA

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.