Cerca nel blog

domenica 7 dicembre 2014

Mons. Miccichè scrive al dott. Giacomantonio "La sua lettera al Santo Padre è un balsamo salutare per il mio cuore ferito da infami calunnie..."

Ieri il dott. Michele Giacomantonio aveva inviato una lettera a Papa Francesco (che abbiamo ripreso e che potete trovare su questo sito) sulla vicenda che riguarda Mons. Francesco Miccichè.
Sua Eccellenza Miccichè, a sua volta, ha scritto questa nota al dottor Giacomantonio
Carissimo e stimatissimo dottor Michele, 
la sua lettera al Santo Padre è un balsamo salutare per il mio cuore ferito da infami calunnie, è una dolce carezza che allevia il mio dolore e mi dà la bellissima sensazione di non essere solo e abbandonato. 
Alla vigilia della solennità liturgica dell'Immacolata Concezione non poteva esserci per me regalo più bello. Grazie di vero cuore. La ringrazio per l'affetto, la stima, l'amicizia che mi ha sempre manifestato fin dai tempi del mio servizio pastorale nelle Isole Eolie. 
Il mio grazie a lei va anche per la sua fedele e intelligente collaborazione alle varie iniziative che in quel periodo assai fervido abbiamo intrapreso, iniziative che hanno avuto dei risvolti positivi non solo per le Eolie, ma anche per tutta la provincia di Messina. 
La nostra azione attraverso la scuola di formazione al socio-politica ha varcato allora i confini della Sicilia e ha avuto un eco nella stampa nazionale e nella televisione . 
Ho nostalgia di quei tempi e mi rifugio spesso nel ricordo. 
Le chiedo la carità di ricordarmi al buon Dio nelle sue preghiere perchè mi dia forza e coraggio di affrontare la dura battaglia della vita e mi tenga forte nella fede. 
L'abbraccio con affetto e di cuore la benedico, Oggi, celebrando la divina Eucaristia, insieme a lei porterò all'altare la sua carissima moglie che dal cielo continua ad essere per lei compagna fedele e angelo buono.
Mons. Francesco Miccichè

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.