Cerca nel blog

mercoledì 5 agosto 2015

Sacchi di cibo avariato, provenienti da una imbarcazione da crociera, depositati abusivamente a Serra da una struttura liparese. Polizia municipale e assessore Sardella individuano responsabili



Decine di sacchi contenenti cibo avariato ed altri prodotti organici sono stati depositati, abusivamente, a Lipari, in località Serra. 
Sul posto sono intervenuti, con il coordinamento dell'assessore Giovanni Sardella, gli ispettori di polizia municipale Franco Ficarra e Giacomo Marino.
A seguito di una non facile ricognizione sul materiale depositato (visto il lezzo nauseabondo) è stato possibile individuarne la provenienza. Sono state, infatti, ritrovate delle bolle e documenti che hanno permesso di accertare che i rifiuti provenivano da una imbarcazione da crociere, la cui società ha sede a Napoli, che ha stazionato a Lipari.
Ulteriori verifiche hanno, altresì, permesso di accertare che i rifiuti erano stati consegnati ad una struttura turistica locale, operante nel diporto, che ha provveduto a smaltirli in modo non idoneo.
Per la struttura turistica, ed in solido per la società proprietaria dell'imbarcazione, scatterà una pesante sanzione amministrativa. Gli saranno, inoltre, addebitate le spese per la raccolta e smaltimento dei rifiuti e per la disinfestazione dell'area interessata.
I rifiuti, non appena eseguiti i necessari accertamenti, sono stati rimossi a cura della ditta Ecoseib

NDD - Non sappiamo quale è stata la struttura che ha fatto questo...ma una considerazione è d'obbligo: Noi eoliani dovremmo essere i tutori della custodia e della salvaguardia del nostro ambiente e del territorio. Se questi sono i risultati...complimenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.