Cerca nel blog

mercoledì 6 gennaio 2016

Punto nascita, Barrica: ” Inviare due culle a Roma e Palermo e rimuovere bambinello da presepi delle chiese”

(di Luigi Barrica) Definire la chiusura del punto nascita a Lipari ” vergogna ” è assolutamente eufemistico : questo è un autentico DRAMMA! Un dramma quasi antropologico e storico (oltre che…economico ! ) E lo è almeno per due ragioni. La prima: dopo MILLENNI sarà ” vietato ” nascere nelle isole Eolie, culla di civiltà : decantata da storici, poeti ,filosofi, papi e santi; la seconda : (subdola) cancellare dai documenti le radici del NOSTRO essere autoctoni, quindi speciali ! (chi NASCE e vive, cinto eternamente dal mare come NOI, è speciale, nel bene e nel…male ! )
Pertanto,e per far rientrare questo provvedimento, URGONO interventi incisivi e da copertina; ma non manifestazioni con cartelloni (a volte redatti anche in pessimo italiano…) o tavoli di…concertazioni che servono a NULLA ( se non a garantire passerelle sui mezzi d’informazione),ma AZIONI corali e forti!
Primo: Sindaco,Giunta e Consiglio Comunale spediscano a Roma e Palermo, due culle : una per la Ministro Lorenzin; l’altra per il Presidente Crocetta; secondo, CHIEDERE a tutte le parrocchie eoliane di rimuovere dai presepi nelle Chiese il Bambinello (LUI capirà) Del resto, stante l’attuale normativa, le stelle delle Eolie non Lo avrebbero potuto ammantare e… “scaldare”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.