Cerca nel blog

lunedì 3 luglio 2017

Consigli...non per gli acquisti...ma per una pacata riflessione. Oppure non c'è "peggior cieco di chi non vuol vedere o peggior sordo di chi non vuol sentire?"

Foto archivio
Qualcuno sa che tanti dei rifiuti abbandonati indiscriminatamente fuori dai cassonetti (cartoni, cassette, a volte anche elettrodomestici) hanno un "nome e un cognome" e che, quindi, basterebbe solo istituire un servizio (costante, non ad ogni morte di Papa) per multare gli indisciplinati?
E' così difficile intercettare chi lascia, sempre nella stessa ora e nello stesso punto, sacchetti con l'immondizia?
Per fare qualche esempio:
1) Più di una volta ci è capitato di vedere il "sacchetto solitario" di rifiuti, piazzato, presumibilmente dalla stessa mano, nello stesso gradino della scalinata sopra la XXIV Maggio. 
2) Più di una volta ci è capitato di vedere cartoni con tanto di nome della ditta gettati per strada (ad onor del vero qualche volta si è intervenuti, sanzionando il trasgressore), così come scatoli "con tanto di denominazione di qualche ditta" contenenti "palle di autoclave", stufette, ventilatori ? 
E' così difficile vederli o li vediamo solo noi? E' così difficile contattando la ditta "titolare del cartone" risalire a chi ha acquistato il "pezzo nuovo" che sostituisce il "rottame" gettato per strada?
Solo piccoli suggerimenti costruttivi...come sempre...d'altronde!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.