Cerca nel blog

domenica 2 luglio 2017

L'editoriale. Sconti a nessuno! . In attesa dei provvedimenti regaliamo degrado ai turisti?. Reportage fotografico pro - assessore

Nei giorni scorsi abbiamo scoperto che ad un assessore designato di Lipari piacciono i reportage fotografici, allora abbiamo deciso di regalargliene uno anche noi.
L'unico dubbio che abbiamo avuto è se con questo gli avremmo rovinato il risveglio. Ma, pensandoci bene, abbiamo optato per il no, visto che queste foto l'assessore designato le conosce bene poichè le sono state inviate ieri pomeriggio dal consigliere Adolfo Sabatini senza peraltro che questi abbia ricevuto risposta.
Ora, ovviamente, giovani e vecchi difensori diranno: "E' colpa dei cittadini che gettano la qualunque!". Anche se ...vorremmo fare notare che vi sono cassonetti strapieni di "prodotti" che dovrebbero essere prelevati con una certa frequenza (es. plastica)
Bene, sposiamo questa arringa difensiva ma...è fuor di dubbio...che c'è un problema ed anche serio... d'immagine in primis.
In attesa di "beccare" sul fatto i trasgressori (attraverso le forze dell'ordine e/o con le telecamere) che facciamo? Lasciamo lì i rifiuti in bella vista?
Ricordiamo che questo è un paese turistico (e grazie a Dio c'è già un buon movimento) e che i vacanzieri girano. Vogliamo donare loro questo regalo? Farglielo immortalare per poi trasferirlo all'esterno? Non ci sembra ne una buona idea ne una buona pubblicità.
Allora...rimuoviamoli questi rifiuti...diamo un segnale di civiltà (che qualche cittadino non ha), non lasciamoli parcheggiati...sino allo sfinimento e anche in pieno centro storico (a ciò si riferisce la foto in alto, scattata sulla Mancuso).
Ad ore le sarà rinnovato ufficialmente l'incarico e confermata la delega. Batta un pugno (ma non sempre contro la stampa cattiva, brutta ect..), dimostri di esserci, faccia valere il suo ruolo, non ci regali un'altra estate di "emergenza monnezza" (lo sappiamo che la scorsa estate non è stata colpa sua, non ce lo ripeta!).
Siamo certi e vogliamo continuare a sperare che potrà farlo, adottando e facendo applicare le misure necessarie nei confronti di tutti, nessuno escluso. Sia fedele allo slogan elettorale "Lo cambieremo questo paese!". Provi a farlo anche in questo settore....con le buone o con le cattive...del suo impegno non dubitiamo ma se non dovesse riuscirci, getti la spugna...
NB. Non ne faccia un fatto personale perchè non lo è. Non faremo "sconti a nessuno", inviteremo "a gettare la spugna" a chiunque non dovesse mostrarsi all'altezza della situazione. Avete promesso....e i cittadini vi hanno dato fiducia. Ora è il momento dei fatti!

Montaggio creato Bloggif

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.