Cerca nel blog

lunedì 3 luglio 2017

Rifiuti. Le proposte di Angelo Ferlazzo

Riceviamo e pubblichiamo: 
Vista la crisi creata per lo smaltimento e la raccolta dei RSU nelle nostre Isole, che ormai da diverso tempo occupa i vostri ed i nostri pensieri, a questa Amministrazione chiedo, ha pensato negli anni di gestire in proprio questo servizio, come avveniva una volta, e quindi responsabilmente controllare, organizzare e sanzionare se è necessario l'utente indisciplinato? 
Mi chiedo è ancora una cosa possibile?. E poi visto che molti dei capannoni della ex Pumex sono in disuso, perché non partecipare ad un bando dove si preveda in impianto di recupero e riciclaggio RSU, tipo plastica, vetro, carta, legno, materiale di potatura ecc. 
Fatto con criterio rappresenterebbe una soluzione anche vantaggiosa, dal riciclaggio si fa cassa. Sommiamo il costo delle nave dedicata, il costo dell'appalto alla ditta che se ne occupa, forse potremmo essere parzialmente autonomi e “ virtuosi” e non solo a chiacchiere, che non ci batte nessuno. 
Gli ospiti che ci vengono a fare visita avrebbero un motivo in più per restare, un ambiente pulito e curato è il primo biglietto da visita.
Così forse, oltre la bandierina blu, potremmo fregiarci di quella verde.
Buon caldo a tutti.
Angelo Ferlazzo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.