Cerca nel blog

martedì 4 luglio 2017

Ufficializzata la giunta Giorgianni e la ripartizione delle deleghe. Ci sono delle novità

Presentata dal sindaco Marco Giorgianni alla stampa, e attraverso questa alla cittadinanza, la nuova giunta municipale che - come evidenziato dal primo cittadino - poi così nuova non è, in quanto è improntata nel segno della continuità. L'unico volto nuovo, rispetto al recente passato, è quello di Massimo D'Auria. Per il resto confermatissimi Fabiola Centurrino, Ersilia Pajno e Gaetano Orto. 
Sia la Centurrino che Orto non si dimetteranno da consiglieri comunali ma - come ha affermato il sindaco - a fine stagione estiva dovranno decidere se mantenere il ruolo assessoriale o quello di consigliere comunale.
"In ogni caso - ha detto Giorgianni in una lunga conferenza stampa - in cui sono stati affrontati diversi argomenti - è assolutamente sbagliato parlare di giunta balneare.
Il sindaco ha anche annunciato di voler portare in consiglio comunale una modifica dello statuto in modo da istituzionalizzare la figura del delegato per le isole minori e frazioni ed ancora di voler affiancare (senza remunerazione) i consiglieri comunali agli assessori per garantire una maggiore presenza sul territorio.

Di tutto ciò ne abbiamo parlato con il primo cittadino in una intervista che vi proporremo in serata. Per quanto riguarda la conferenza stampa questa sarà proposta domani.
Ma affrontiamo il tema "deleghe" dove ci sono delle novità 
Vice sindaco Gaetano Orto: Polizia municipale, viabilità, traffico, patrimonio, legale e contenzioso, personale, servizi idrici, elettrici e fognari;
Ersilia Pajno: Ecologia, turismo, spettacolo, sport, programmazione, sviluppo economico, annona, attività economiche (industria, artigianato e pesca);
Massimo D'Auria: Decentramento frazioni ed isole minori, servizi demografici e informatizzazione, servizi cimiteriali, aree verdi e arredo urbano;
Fabiola Centurrino: Pubblica istruzione, edilizia scolastica, edilizia economica e popolare, solidarietà e servizi socio sanitari, politiche giovanili, beni ambientali e culturali.

Il Sindaco Marco Giorgianni mantiene : Bilancio, tributi, lavori pubblici e urbanistica

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.