Cerca nel blog

venerdì 17 novembre 2017

Ghost Mission. Missioni fantasma al Comune di Lipari. Condannati in 10, assolti in sette.

Giacomo Biviano, presidente
del consiglio comunale di Lipari,
è tra gli assolti
E' stata emessa solo da una quarantina di minuti la sentenza relativa a "Ghost Mission", le presunte missioni gonfiate al Comune di Lipari.
Il Tribunale di Barcellona (Presidente: Maria Celi; Giudici: Fabio Processo e Francesco Alligo)
ha condannato: Franco Rando a due anni, con interdizione dai pubblici uffici; Mariano Bruno a un anno e 8 mesi; Corrado Giannò, Domenico Russo, Domenica Sparacino, Anna Maria Paola Spinella, Franco Guerrera, Gesuele Fonti, Massimo D'Auria, Francesco Subba a 8 mesi. Per tutti vi è la sospensione condizionale della pena e la condanna al pagamento delle spese processuali.
Assolti Stefana Salmieri, Pino Longo, Francesco Cataliotti, Aldo Marino, Giacomo Biviano, Ivan Ferlazzo, Giuseppe Finocchiaro. 

Ricordiamo che Cataliotti e Marino avevano rinunciato alla prescrizione.
Il vice - segretario Giovanni Famularo è imputato in un processo a parte.
Da sottolineare a proposito di queste "missioni fantasma" che la Corte dei Conti, sezione regionale, non ha riscontrato alcun danno erariale, ed evidenziando la regolarità delle procedure amministrative, ha archiviato il procedimento.
Se la Corte contabile non ha riscontrato danno erariale, evidenziando la regolarità delle procedure, appare a nostro avviso, anche se le sentenze vanno rispettate, un deciso controsenso quanto disposto dal Tribunale di Barcellona.
I condannati ricorreranno i Appello contro la sentenza

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.