Cerca nel blog

martedì 22 maggio 2018

Ex Pumex ancora con le "braccia incrociate" dopo il consiglio comunale di ieri

Permane lo stop volontario all’attività e lo stato di agitazione da parte dei 33 ex Pumex che, impegnati nel progetto “Obiettivo” con il Comune di Lipari, non ricevono alcuna remunerazione da gennaio. 
La “fumata nera” alla ripresa dell’attività, è arrivata a conclusione del consiglio comunale ad hoc, convocato per ieri dal presidente Giacomo Biviano, e che ha visto il sindaco Marco Giorgianni relazionare su quella che è la situazione attuale. 
Il primo cittadino, nell’illustrare che il progetto è stato finanziato per il 2018 e 2019 nell’ambito della Finanziaria regionale, ha evidenziato che, per liquidare le spettanze agli ex Pumex, si è in attesa che arrivi materialmente il decreto di finanziamento. Dovrebbe, tra l’altro, essere questione di giorni. 
I lavoratori, che tra l’altro chiedono che il Comune si attivi per farli entrare a far parte della Resais, hanno preso atto delle dichiarazioni del primo cittadino ma hanno deciso di continuare ad astenersi dal lavoro sino a quando non sarà erogato quanto gli spetta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.