Cerca nel blog

lunedì 21 maggio 2018

Inaugurata la sede di Lipari della Società servizi riabilitativi. Strutture e professionalità all'avanguardia. Per la riabilitazione nelle Eolie grande passo in avanti






E' stato inaugurato stamane, in località San Giorgio a Lipari, il nuovo ambulatorio della SSR (Società Servizi Riabilitativi) S.p.a.. 
All'inaugurazione, tra gli altri, hanno presenziato l'amministratore unico di SSR, Domenico Arena, il direttore sanitario dell'ASP di Messina, Domenico Sindoni, il sindaco di Lipari, Marco Giorgianni, l'assessore alla Sanità, Tiziana De Luca.
Dopo il taglio del nastro, la benedizione è stata impartita da Don Giuseppe Mirabito.
Si tratta di una struttura all'avanguardia, allocata in locale completamente rinnovati, destinata a soddisfare le esigenze riabilitative della collettività isolana che, troppo spesso, ha dovuto fare i conti con la ridotta funzionalità del Centro di riabilitazione psico-motoria Asp di Canneto. 
Nell'ambulatorio della SSR, che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 4 giugno, sarà attivo un modulo che consentirà l'accesso ad 80 utenti, 36 saranno, invece, le prestazioni giornaliere erogate. Opererà in convenzione con il Servizio Sanitario nazionale. In servizio nella struttura, che conta anche su due piccole palestre, opereranno 16 professionisti. Proprio per garantire la continuità assistenziale, anche nei giorni in cui le avverse condizioni meteomarine non permettono i collegamenti, è stata realizzata una foresteria con quattro posti letto che potranno essere utilizzati dal personale in servizio.
Oltre ai servizi della SSR gli eoliani potranno continuare a contare su quelli del Centro di riabilitazione di Canneto.
Soddisfazione è stata epressa dal sindaco Giorgianni, così come dal direttore sanitario dell'Asp, Sindoni e dall'amministratore unico di SRR, Arena.
Vi proponiamo l'intervento dei tre, dove Sindoni parla della sanità a Lipari e annuncia la prossima stipula di un accordo con la Marina militare per l'invio nelle isole di propri elicotteri per il soccorso:

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.