Cerca nel blog

giovedì 24 maggio 2018

Proposta di legge regionale per la pesca. Amministrazione di Lipari plaude ad iniziativa Governo regionale

COMUNICATO
Giorno 22 maggio su invito del Presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci, il Sindaco di Lipari Marco Giorgianni e l’Assessore Davide Merenda hanno partecipato ad una riunione della Commissione Consultiva sulla Pesca, allargata ai Comuni interessati.
Il Presidente e gli Assessori Regionali Salvatore Cordaro del Territorio e dell’Ambiente ed Edy Bandiera dell’Agricoltura e della Pesca, hanno presentato una bozza di proposta di legge relativa alla regolamentazione del settore.
Il Sindaco del comune di Lipari ha partecipato al dibattito testimoniando la soddisfazione e la condivisione del progetto di legge da parte del nostro Comune. Il Sindaco ha evidenziato in particolar modo alcuni aspetti della proposta, la quale rivendica la prerogativa della Regione Sicilia di legiferare sulla materia in oggetto per l’attività svolta entro le 12 miglia dalla costa, cosi come consentito dallo Statuto e come da anni richiesto dall’Amministrazione, a tutela e nell’interesse degli addetti al settore della pesca del Comune di Lipari.
Piena soddisfazione e gradimento per l’azione del governo regionale auspicando che la proposta si concretizzi al più presto in un disegno di legge.

L’Amministrazione GIORGIANNI

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.