Cerca nel blog

venerdì 8 marzo 2019

Auguri a noi, sempre di più!. Il messaggio dell'assessore Tiziana De Luca con l'annuncio di due iniziative in programma a Lipari


Riceviamo e pubblichiamo:
Non è mai semplice scrivere qualcosa di realmente adeguato in occasione dell’8 marzo. Tuttavia, per quest’anno, i fatti di cronaca ci urlano tutto il bisogno, disperato e prepotente, che la nostra società ha di continuare a riflettere, discutere, impegnarsi e lottare perché certe storie, come quella di Alessandra, uccisa ieri a Messina dal fidanzato dopo una bruta violenza, non si ripetano più.
La Giornata Internazionale della Donna è stata istituita per ricordare non appena le conquiste politiche, sociali ed economiche delle donne ma anche le discriminazioni e le violenze di cui sono state oggetto e lo sono ancora oggi e che rappresentano un contrappeso inaccettabile.
Celebriamo oggi, dunque, il valore di essere donna, di ogni donna: un valore difficile ma bellissimo.
L’Assessorato alla Cultura e Pari Opportunità e tutta l’Amministrazione Comunale, ha sostenuto, in questa occasione, due iniziative alla cui partecipazione invita tutta la cittadinanza, nella convinzione che la cultura e la bellezza siano strumenti di libertà:
-          Lo spettacolo “Tutto è Possibile…Anche l’Impossibile”, 12esima edizione del ciclo “8 marzo e…dintorni”, organizzato dall’Associazione I.dee presso la Sala Congressi Gattopardo Hotel, questa sera ore 19:00.
-          Il concerto per fisarmonica dell’artista Basha Slavinska, a cura della Associazione Euterpe, che si terrà alla Chiesetta del Pozzo, il 10 marzo alle ore 19:00.
Che ognuna di noi possa essere protagonista della propria vita, nel modo in cui più lo desidera, libera dalla prevaricazione e dal dominio di genere, dall’indebolimento mediatico che ci tiene legate a stereotipi mortificanti, protette e sostenute dalle istituzioni, di cui faccio parte, anche se nel piccolo, sperimentandone la fatica ma investendo tutto l’impegno che posso perché le cose cambino.
Auguri a noi, sempre di più.
Lipari, 8 marzo
Tiziana De Luca

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.