Cerca nel blog

lunedì 4 marzo 2019

Merlino (PD Lipari - Eolie) scrive al segretario Zingaretti.

Caro Nicola,
le elezioni primarie del Partito Democratico hanno dato modo di riunire quasi due milioni di italiani attorno al bisogno di tornare ad avere fiducia e prendersi cura del paese, puntando sulla scelta di un leader che potesse salvare i valori più nobili della militanza, dell’unione di energie e della partecipazione democratica.
Attorno alla tua persona si è recuperata una fiducia che appariva spenta, avvilita, dissipata in mille viottoli centrifughi o rarefatta sotto altre vesti e vessilli.
Desidero dunque inviarti le più sentite congratulazioni per la tua elezione a Segretario Nazionale del Partito Democratico, con una maggioranza di consenso che davvero rigenera la speranza di poter lavorare bene e per lungo tempo dentro un partito profondamente rigenerato.
Perché proprio te, ti sei chiesto? Perché sei un leader, non un capo, che ha già dimostrato di saper concertare le azioni e le scelte, le idee e le necessità.
Il territorio da cui ti scrivo è quello dell’insularità. La Sicilia, le Eolie, sono angoli del Belpaese dai peculiari aspetti ma anche dalle specifiche problematiche, per le quali occorre sempre avere vigile attenzione e soluzioni concrete, soprattutto in termini di servizi.
Ti auguro un cammino politico sempre più fruttuoso, per amministrare, progettare e guidare in squadra un pezzo della nostra storia di cittadini di un paese tanto splendido quanto complesso.
Un abbraccio
Saverio Merlino – Partito Democratico Lipari-EOLIE

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.