Cerca nel blog

martedì 10 agosto 2021

AAA cercasi nave dei rifiuti per Ginostra. Dal 6 agosto non si vede e parte dettagliata segnalazione

Quanto sotto riportato è stato inviato ieri da Gianluca Giuffrè alla Procura di Barcellona, ai Carabinieri di Stromboli, al Noe dei Carabinieri, alla Guardia Costiera di Lipari e alla Prefettura di Messina. Le foto sono anch'esse risalenti a ieri ed oggi, così come abbiamo appurato, la situazione è peggiorata



Dal 31 Luglio la nave dedicata non ritira i rifiuti dai cassoni (utilizzati per lo stoccaggio dei rifiuti di tutta la borgata) mentre quelli a terra sono stati accumulati dal 06 Agosto.

La situazione è critica a livello igienico sanitario e inoltre tali rifiuti si trovano come si vede lungo il porto e sugli scogli in zona demaniale causando scoli sulla scogliera che si disperdono e puzza .
Continua lo stoccaggio in attesa di ritiro che a mio avviso si configura come un vero e proprio centro di stoccaggio e trasferenza abusivo, incustodito e senza le prescritte autorizzazioni.

Si chiede celere intervento affinchè si ponga fine a tale scempio e si chiede di accertare eventuali ed evidenti responsabilità.

Fiducioso nell'intervento delle Istituzioni invio:

Distinti Saluti

Gianluca Giuffrè

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.