Cerca nel blog

lunedì 9 agosto 2021

Panarea, giovane arrestato per violenza a pubblico ufficiale. Denunciato un minorenne per resistenza

COMUNICATO COMANDO PROVINCIALE DI MESSINA
Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno arrestato in flagranza di reato un giovane, originario di Milano, e denunciato un minorenne di Roma, per i reati di resistenza e danneggiamento e, solo il primo, anche per violenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali. I Carabinieri del Posto Fisso Stagionale di Panarea, nel corso di un servizio notturno di controllo del territorio dell’isola, nei pressi del porto e dei locali frequentati dalla movida, hanno notato i due giovani, entrambi studenti, mentre si picchiavano reciprocamente e, durante la colluttazione, danneggiavano una motoape lì parcheggiata.

I militari, dopo averli separati non senza difficoltà, hanno subìto una forte resistenza da parte dei due giovani, che hanno tentato di divincolarsi energicamente per sottrarsi all'identificazione. Una volta bloccati, mentre venivano accompagnati negli uffici del Posto Fisso Carabinieri, il maggiorenne, già noto alle forze dell'ordine, ha colpito con violenza uno dei militari, facendolo rovinare a terra, e ha tenta la fuga, ma è stato subito rincorso e nuovamente fermato dai militari.

Entrambi i giovani sono stati condotti negli uffici dell’ Arma e sottoposti ad identificazione e formalità di rito. Il maggiorenne è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e lesioni personali. Il minorenne dovrà rispondere della sua condotta presso l'Autorità Giudiziaria per i minorenni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.