Cerca nel blog

venerdì 13 agosto 2021

Ordinanza di Giorgianni: Eolian Service bonifica "discariche" in giro per Vulcano. In 10 foto e 1 video il "racconto" di una situazione allucinante


Ancora una volta il sindaco di Lipari, Marco Giorgianni ha dovuto fare ricorso ad una ordinanza contingibile ed urgente per affrontare, questa volta, l’emergenza, anche dal punto di vista igienico – sanitario, che interessava l’isola di Vulcano. 

Per il “servizio suppletivo di igiene urbana e sanificazione dell’isola di Vulcano”  ha incaricato la ditta Eolian service di Lipari, prontamente intervenuta stamattina con i propri mezzi, per ripulire l’isola da un enorme

quantitativo di rifiuti indifferenziati, anche con vermi a contorno, e ai quali la Loveral, ditta aggiudicataria del servizio, non riusciva evidentemente a fare fronte.  Si trattava di rifiuti indifferenziati depositati in prossimità di cassonetti stradali che la ditta pattese, così come evidenziato dal sindaco Giorgianni nell’ordinanza, non ha provveduto a rimuovere, nonostante non siano più previsti nel piano di raccolta e nonostante la diffida ad intervenire e a sanare la situazione.


La Eolian Service ha anche effettuato la bonifica dei luoghi. Le foto e il video "parlano" chiaramente di quale fosse la situazione e di com'è dopo l'intervento.


IL VIDEO:

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.