Cerca nel blog

giovedì 12 agosto 2021

Oltre 15 chilometri di spadara intercettata e sequestrata al largo di Salina. Sea Sheperd: Il più importante sequestro degli ultimi 4 anni"

 L’equipaggio della motonave Conrad di Sea Sheperd Italia, impegnata nell’operazione Siso, ha reso noto in un post sulla propria pagina fb, che, al largo di Salina, ha individuato, nei giorni scorsi, quindici chilometri e ottocento metri di rete da posta derivante, tipo “spadara” e quindi illegale. 

L’imbarcazione ambientalista dopo aver verificato che la maglia della rete era di 20 centimetri, quindi si era in presenza di una spadara illegale, ha immediatamente avvisato la Guardia Costiera e da Napoli è giunta la nave“Gregoretti” che, successivamente, con gli appositi argani ha proceduto a rimuovere la rete dall’acqua, ponendola sotto sequestro. Non è stato, però, possibile risalire all’imbarcazione che ha calato in mare la rete, anche se si stanno effettuando delle verifiche affinchè si possa individuarla. 

“Si tratta – scrive in una nota l’equipaggio della  Conrad di Sea Sheperd Italia - del  più importante sequestro di tutti gli ultimi 4 anni di operazioni SISO.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.