Cerca nel blog

giovedì 7 ottobre 2021

Sanità nelle isole minori siciliane. L'intervento del sindaco di Pantelleria. Amministrazioni eoliane in "religioso" silenzio

Vincenzo-Campo-1-1140x641.png
Vito Campo, sindaco di Pantelleria

Leggiamo soddisfatti sui media - evidenzia il sindaco di Pantelleria, Vito Campo - che è stato presentato un DDL regionale a firma degli Onorevoli Tommaso Calderone e Riccardo Savona, che prevedrebbe incentivazioni per il personale sanitario in servizio presso le Isole Minori.

Ringraziamo l’impegno dei deputati regionali firmatari e ci rivolgiamo a tutta la deputazione regionale per approvare prima possibile un provvedimento così importante che darebbe certezze alla sanità delle Isole Minori, troppo spesso penalizzata dalla mancanza di personale sanitario e dalla difficoltà a reperirne di nuovo a causa dei costi che tale personale, soprattutto quello ospedaliero, deve affrontare per poter fare servizio sulle Isole.

Ricordiamo anche che a livello nazionale è in discussione alla VIII Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati, il DDL Isole Minori che affronta, tra l’altro, in maniera organica anche la problematica sanitaria di queste ultime.

In ragione di ciò si chiede al Governo regionale ed a tutti i deputati dell’ARS di farsi portavoce verso i corrispondenti colleghi nazionali per l’approvazione di tale importante provvedimento normativo che, ricordiamo, è stato già approvato in Senato nell’Ottobre 2018, con prima firmataria la Senatrice Vilma Moronese, ed è rimasto dormiente alla Camera.

Il DDL in parola porta con sé circa 170 milioni di euro bloccati nel fondo Isole Minori in attesa della definitiva approvazione.

NDD - Sin qui Campo. Amministrazioni di Leni, Lipari, Malfa e Santa Marina Salina (in ordine alfabetico) in "religioso" silenzio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.