Cerca nel blog

mercoledì 5 gennaio 2022

Cerchiamo casa ma sino ad oggi ci hanno "chiuso le porte in faccia". L'accorato appello di un padre di famiglia

Riceviamo e pubblichiamo:
Cerco appartamento o casa in affitto per tutto l'anno tra Lipari e Canneto, al massimo Pianoconte con 2 o 3 camere da letto.
Caro direttore da più di un anno, insieme alla mia famiglia, cerchiamo casa senza nessun risultato.. o con risultati pessimi, soprattutto per i prezzi esagerati e le proposte di non fare contratti.
In quest'isola ci sono migliaia di case chiuse tra Lipari e Canneto e sicuramente ci toccherà spostarci nelle frazioni tra Pianoconte e Quattropani.. perché non c'è più umanità non abbiamo più rispetto l'uno dell altro.. perché non solo in quest'isola ma soprattutto quà, l'unico scopo è vivere sulle spalle dei turisti.
Per l'amor di Dio giusto guadagnare e cercare di affrontare l'inverno nel migliore dei modi.. ma noi isolani siamo alle strette e non riusciamo a trovare una casa che, comunque terremo, per tutto l'anno e non solo per qualche giorno o qualche mese.
Non so se il mio discorso sembra sbagliato.. ma con dei bambini piccoli e una casa non molto adeguata, dove non possiamo più stare penso che siamo arrivati all'esasperazione. Abbiamo provato a contattare il sindaco, che ha detto che ci avrebbe aiutato, abbiamo parlato con parecchie persone tra queste anche con dei preti che ci avevano assicurato che ci avrebbero aiutato ma con nessun risultato.
Grazie alla comunità Liparese per l'aiuto devo dire che come sempre ci aiutiamo l'uno con l'altro.
Vi ringrazio per la sua disponibilità sperando che qualcuno ci contatti auguriamo a tutti un buon anno: il nostro numero di cellùlare è il 3791632560, spero possiamo, in qualche modo, riuscire a trovare casa.

NDD - Nel pubblicare questo accorato appello di un padre di famiglia, auspichiamo si possa davvero trovare una soluzione a questa situazione che, davvero, non è delle più facili. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.