Cerca nel blog

domenica 24 aprile 2022

Il video della conferenza di presentazione della lista civica “Scriviamo Insieme il Futuro - Mariano Bruno Sindaco

COMUNICATO
Nella giornata odierna la lista civica “Scriviamo il futuro – Mariano Bruno Sindaco” ha presentato il progetto del nuovo movimento eoliano e la prima stesura del programma per le prossime amministrative. 
Abbiamo rilevato – con la dovuta forza – l’ingiustificabile stato di abbandono nel quale ormai da un decennio si trovano le nostre isole e la necessità di rifondare interamente la gestione della “Res pubblica”, costruendo una nuova classe dirigente che possa nel prossimo futuro occuparsi finalmente di bene comune, mettendo da canto gli interessi individuali che sino ad oggi hanno spinto l’azione politica con immenso danno per tutti i cittadini. Chi è intervenuto e chi ci ha seguito in streaming ha avuto modo di iniziare a conoscere alcuni dei nostri candidati in Consiglio Comunale, tra i quali chi scrive, e alcuni dei nostri simpatizzanti. 
 Nelle prossime settimane, tutti i cittadini avranno la possibilità di conoscere tutte le persone che con entusiasmo, passione e competenza hanno deciso di accogliere un progetto che vuole definitivamente porre da canto i “salvatori della Patria”, che solo danni hanno creato alla nostra comunità e alla politica, per opporre a questi una comunità di persone il cui unico intento è quello di salvaguardare la nostra terra, che non appartiene a noi ma ai nostri figli. 
 Nel nostro programma abbiamo iniziato ad affrontare, grazie all’apporto di centinaia di contributi, alcuni dei temi che dovranno essere posti al centro dell’agenda politica locale: dal turismo ai trasporti, dalla riorganizzazione della macchina comunale ai rapporti tra amministrazione e cittadini., dal marketing territoriale ai servizi essenziali. Il tutto con piena consapevolezza della situazione attuale ma con grande fiducia nel futuro. Il nostro è un programma aperto. Siamo ben consci di non essere infallibili e sappiamo che solo l’apporto di tutte le persone che sono interessate al bene del nostro territorio, potrà consentirci di realizzare i nostri intenti. 
La nostra amministrazione, se gli eoliani ci concederanno l’onore di governare per i prossimi anni, coinvolgerà ogni sensibilità e ogni professionalità. Perché solo insieme potremo riportare queste meravigliose isole ai fasti di un tempo guardando attentamente alle innovazioni necessarie per affrontare a testa alta il futuro. 
 Crediamo che la campagna elettorale vada affrontata in mezzo alla gente, tra le strade e le piazze e crediamo che gli eoliani abbiano il diritto di votare consapevolmente. 
 A tal fine abbiamo invitato tutti i nostri “avversari” politici a rendersi disponibili a confronti sui temi e sul futuro. 
Siamo disposti a svolgerli nelle piazze, nelle strade o – se lo preferiscono – virtualmente. Siamo disposti a organizzare o a partecipare a qualsiasi tipo di incontro nel solo interesse di consentire ai nostri concittadini un voto consapevole. Avranno tutte le altre liste il coraggio di accogliere il nostro invito ? O gli interessa solo raccogliere voti dispensando promesse che sanno di non poter mantenere ? Noi siamo pronti e a disposizione degli eoliani. Loro ?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.