Cerca nel blog

venerdì 17 giugno 2022

Pozza dei fanghi di Vulcano. Concluse le indagini, emesse 4 informazioni di garanzia

(fonte: gazzetta del sud) Concluse le indagini, con contestuale emissione di quattro informazioni di garanzia, sulla pozza dei fanghi di Vulcano, tutt'ora sotto sequestro. 
La Procura della Repubblica di Barcellona ha inoltrato gli avvisi di garanzia a Gustavo Conti, amministratore della Geoterme, all'ingegnere Emanuele Carnevale, progettista e direttore dei lavori, al professor Angelo Ferlazzo, già amministratore pro tempore della Geoterme, Carlo Chiofalo, locatario e materiale esecutore dei lavori. Stralciata la posizione di Edoardo Zitelli per il quale si profila l'archiviazione.
A Conti e Carnevale si contestano la maggior parte dei reati, in concorso tra loro, a cominciare dalle violazioni edilizie e dalla falsità in certificazioni.
Al solo Conti viene contestata l'inosservanza del provvedimento di divieto di utilizzo della pozza dei fanghi, imposto dall'asssessorato regionale all'Energia  il 18 luglio 2019, l'esercizio abusivo della professione e la truffa, in quanto ometteva di corrispondere all'assessorato, parte dei profitti, ottenuti dal ticket d'accesso. 
L'ingegnere Carnevale precisa di aver ricevuto in precedenza un'informazione di garanzia e nessuna in queste ultime ore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.