Cerca nel blog

mercoledì 15 giugno 2022

Da FuturEolie congratulazioni per Gullo e l'auspicio del coinvolgimento delle associazioni


La nostra associazione Futur Eolie si congratula di cuore e vivamente con il nuovo sindaco di Lipari, Dott. Riccardo Gullo, certi e fiduciosi che Lui ed il suo Gruppo di Lavoro possano essere protagonisti e prossimi artefici di una sostanziale, auspicata, nonché agognata rinascita delle nostre Isole Eolie! 

Stiamo stati in questi mesi, in coerenza con il nostro statuto, solo spettatori, ma attentissimi osservatori. Nel rispetto di ogni candidatura, non ci siamo mai pubblicamente espressi e questo riteniamo fosse doveroso nei confronti di tutti i candidati. 

Del Dott.Gullo con attente, oggettive, e puntuali considerazioni dei componenti della nostra associazione, apprezziamo il grande carisma, la sua umiltà, la sua pragmaticità favorita da una collaudata esperienza nel ruolo, la sua evidente passione per questo lavoro che ha già svolto con risultati concreti ed eccellenti, lealtà nei confronti degli avversari, la sempre manifesta volontà di voler ascoltare, ed “aprire le porte”, lavorando con tutti coloro che ritengono di poter offrire, con le proprie conoscenze e competenze il loro contributo, ritenendo che la rinascita delle nostre Isole Eolie, debba passare anche per le associazioni, il volontariato, e per tutta la cittadinanza.

Ha saputo dare grande onore agli avversari anche nel momento dei festeggiamenti e dell’accertata e consolidata vittoria, e questo riteniamo gli faccia particolarmente onore; anche questo aspetto lo abbiamo particolarmente apprezzato.

Riteniamo doverosamente di dover onorare e ringraziare anche agli altri candidati: Avvocato Orto, Ing. Carnevale, e la Dott.ssa Gugliotta che hanno profuso in questi mesi di campagna elettorale un notevole impegno, trascurando le loro stesse famiglie, ai fini di offrire, ognuno con le proprie specifiche conoscenze e competenze, la loro sincera e sentita disponibilità nel voler svolgere un ruolo così tanto impegnativo, arduo e di grande responsabilità. Anche per ognuno di loro abbiamo saputo apprezzare i sinceri e profondi valori. Siamo certi che l’esperienza e la formazione professionale di ognuno di essi possa, ad ogni modo. contribuire alla crescita ed allo sviluppo delle nostre Isole.

 La nostra associazione, seppur di giovane costituzione (aprile 2021), è composta da professionisti con varie competenze (tecniche, giuridiche, turistiche, ecc.)  che, come dimostrano alcuni importanti e concreti risultati conseguiti sul territorio, ottenuti con grande impegno e non poche difficoltà incontrate,  vogliono profondamente, senza fini di lucro e di interessi nascosti, mettersi a disposizione di tutta la comunità eoliana e del Sindaco in primis.

Siamo convinti che il nuovo sindaco di Lipari dott. Riccardo Gullo sappia coinvolgere ed anzi valorizzare ancora di più la grande risorsa di tutte le associazioni locali sparse sul territorio comunale, che spesso non vengono valorizzate e coinvolte come si dovrebbe, sempre nell’ottica di una proficua e leale collaborazione e per finalità ed obiettivi comuni e condivisi.

 Come dimostrano eccellenti e performanti realtà sparse su tutto il territorio nazionale, territorio che ben conosciamo essendo cittadini d’Italia e del mondo, le associazioni di volontariato sono considerate un valore aggiunto ampiamente “valorizzato” e “sfruttato”. Ed è su questo che noi dobbiamo certamente lavorare, incrementando e favorendo la comunicazione e collaborazione tra amministrazione ed associazioni. Siamo convinti per nostre esperienze pregresse, maturate prevalentemente fuori dal territorio eoliano, che alla base di tutto ci vuole un buon livello di comunicazione che favorisca nuove idee, nuovi progetti, e generi terreni fertili di esperienze condivise. Siamo convinti che solo un proficuo e leale confronto,  nonché condivisioni di esperienze diverse possa far crescere e sviluppare proficuamente il nostro territorio, già ricco per fortuna di risorse proprie.

 Certi che saremo quanto prima coinvolti a condividere e presentare in nostro programma di sviluppo, rimasto purtroppo nostro malgrado fermo per diversi mesi, non ci rimane che augurare un sincero e cordiale augurio di Buon Lavoro al nuovo sindaco di Lipari, dott. Riccardo Gullo ed al suo gruppo di lavoro.

 Cordiali Saluti dalla nostra associazione.

Vicepresidente Futur Eolie

Prof. Ing. Agostino CASSARA’

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.