Cerca nel blog

lunedì 5 settembre 2022

Eolie in classico, crescendo di consensi per l'evento della Pro Loco Isole Eolie


Comunicato

Con una rappresentazione particolarmente apprezzata del Rigoletto di Giuseppe Verdi, andato in scena nella splendida cornice del Castello di Lipari, alla Chiesa dell’Immacolata, cala il sipario sulla 17ª edizione di Eolie in classico.

Il direttore artistico, M° Carlo Palleschi ci ha regalato momenti davvero indimenticabili, accanto alle sue doti di fine pianista accompagnatore è stato anche regista geniale, che tanto sarebbe piaciuto a Verdi. La sua empatia ha conquistato il pubblico, cantanti e musicisti che ci hanno onorato della loro presenza e che ci riproponiamo di ritrovare in un futuro non troppo lontano.

Molto apprezzati per la professionalità e le doti sono stati i vari artisti che si sono distinti in queste serate: Annamaria Casile Soprano, Gabriella Grassi Mezzosoprano Pasquale Palmiero Tenore, Angelo Nardinocchi Baritono, Daniel Ihnkyu Lee, Baritono.

La Proloco Isole Eolie Lipari organizzatrice di Eolie in classico si è avvalsa, così come accade da diversi anni, della collaborazione con l’Accademia filarmonica di Messina, quale partner per alcune serate.

Parte attiva, per cui partono i più sentiti ringraziamenti di tutta l’organizzazione, quest’anno sono stati i numerosi operatori turistici che hanno accolto e coccolato gli artisti e maestri, con una rinnovata e amichevole disponibilità. Perché è bello crederci ma se ci crediamo insieme ancora più bello.

Eolie in classico, in un crescendo di consensi e partecipazione si propone per il prossimo futuro, nuovi sviluppi che coinvolgeranno l’intera comunità anche in diversi periodi dell’anno. E’ una promessa, supportata dalla volontà di crescita del territorio e dalla profonda amicizia che ci lega in una corresponsione di amorosi sensi.

E con un concetto espresso da Vico, Eolie in classico vi dice: arrivederci.

E’ necessario che vi sia nella natura delle cose una lingua mentale comune a tutte le nazioni; la quale uniformemente intende la sostanza delle cose agibili dell’umana vita socievole, e la spieghi con tante diverse modificazioni per quanti diversi aspetti possano aver esse cose. Tale è la grande musica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.