Cerca nel blog

domenica 4 settembre 2022

Gli edifici del centro storico "perdono pezzi": e' accaduto anche oggi. Urge intimare ai proprietari la messa in sicurezza.

Nel primo pomeriggio di oggi, ennesimo intervento dei VV.F per situazioni che riguardano lo stato di degrado di edifici nel centro storico di Lipari. 
Solo pochi giorni addietro i vigili del Fuoco erano stati chiamati per pezzi di intonaci caduti sul Corso Vittorio Emanuele; e sempre sul Corso, per verificare le condizioni un appartamento interessato da copiose infiltrazioni d'acqua per il quale, peraltro, è stata disposta dagli stessi uomini del Comando provinciale, l'impraticabilita' dei locali. 
Nel caso odierno, il pericolo rappresentato dalla caduta di frammenti di materiale, ha portato, di concerto con la Polizia Municipale, alla delimitazione di un tratto della strada principale, con conseguente restringimento della strada. 
A nostro avviso, alla luce di episodi del genere, sempre più frequenti,  urge intimare ai proprietari di edifici degradati la messa in sicurezza degli stessi. 
Oggi, ancora una volta, per fortuna, non si è assistito ad un incidente ma andrà sempre così ?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.