Cerca nel blog

sabato 25 marzo 2023

"Con un semplice gesto si può salvare una vita". Installato a Malfa defibrillatore pubblico dall'associazione “Salina Medica San Lorenzo”


È stato installato a Malfa, all’esterno dell’istituto bancario, un defibrillatore pubblico, acquistato e posto al servizio della collettività isolana dall’associazione “Salina Medica - San Lorenzo” con il prezioso contributo del presidente del consiglio comunale di Malfa, Mario Virgona. 
Obiettivo dell’associazione è quello di creare una rete di defibrillatori, diffusa su tutta l’isola di Salina, in particolare negli angoli più remoti e non accessibili ai mezzi del 118 , in modo che, nell’eventualità ce ne fosse bisogno, l’importante dispositivo sia facilmente e prontamente accessibile. 
L’associazione, consapevole che la prevenzione è la prima forma di cura, organizzerà, con cadenza semestrale, corsi di BLSD/PBLSD e Defibrillazione con DAE, così da formare i cittadini all’uso dell’importante strumento. 
L'associazione ringrazia per la collaborazione e la disponibilità la dottoressa Federica Addamo.

Nella foto: il presidente e la vicepresidente dell’Associazione Salina Medica San Lorenzo, Antonino Cafarella e Antonella Rando.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.