Cerca nel blog

mercoledì 22 marzo 2023

Stromboli: Per i lavori "contestati" sul sentiero in arrivo una variante. Gullo: Si velocizzi percorso burocratico"

Una fase della riunione
Per i lavori "contestati" sul sentiero che a Stromboli porta all'Osservatorio e "bloccati", per l'assenza di due importanti pareri, arriverà una variante.

Il Genio civile di Messina si è impegnato, durante l'incontro tenutosi stamane a Palermo, a presentare, insieme al progettista, una variante al progetto iniziale che sarà sottoposta alla valutazione dell’ente gestore della riserva.Alla riunione hanno partecipato rappresentanti dell’Assessorato territorio e ambiente, della Protezione civile, del Dipartimento foreste demaniali, del Genio civile di Messina e il sindaco di Lipari Riccardo Gullo.

Il sindaco ha chiesto, con insistenza, di velocizzare i tempi del percorso burocratico, in considerazione della grande situazione di disagio vissuta dalla popolazione in questi anni, Situazione acuita adesso dall'approssimarsi della stagione turistica e dove l'attività escursionistica è di vitale importanza per la sopravvivenza stessa della comunità strombolana.
Ricordiamo che i lavori rientrano tra quelli previsti nel contesto dell'emergenza Stromboli del 2019 e che non sono di competenza comunale

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.