Tre verbali ammnistrativi di 600 euro cadauno sono stati elevati dalla polizia municipale di Lipari a carico di altrettanti cittadini, rei, della creazione di piccole discariche di rifiuti nelle zone alte dell’isola.
La sanzione è stata comminata dopo un sopralluogo congiunto di due agenti e di personale ispettivo della ditta che, nel Comune, si occupa del servizio r.s.u. .
Nell’isola, comunque, vi è un forte malcontento nelle zone alte e nelle frazioni, dove non è previsto il porta a porta, ma solo il deposito dei rifiuti differenziati in cassonetti stradali di prossimità.
Malcontento che trova fondamento sia nell’esiguo numero che nella limitata capienza dei contenitori che risultano essere insufficienti a contenere i rifiuti prodotti e, attorno ai quali, una volta colmi, si formano vere e proprie discariche, alla mercè degli animali, dei cani vaganti in primis.
Situazione che, diventa, insostenibile, poi, a cavallo tra la raccolta di sabato e quella del lunedì, stante la non effettuazione del sevizio la domenica.
In vista della stagione estiva urge una soluzione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.