Cerca nel blog

martedì 14 marzo 2023

Tumulata a Pianoconte la salma ritrovata in mare e rimasta anonima

Da circa un'ora riposa, nel cimitero di Pianoconte a Lipari, proprio difronte a quel mare dove venne ritrovata il 27 marzo del 2018, la donna, presumibilmente una migrante, rimasta senza nome.

La salma della sfortunata, stamattina, su disposizione dell’amministrazione comunale, è stata tumulata in un loculo.

Alla tumulazione erano presenti il sindaco di Lipari, Riccardo Gullo, il vice Saverio Merlino, gli assessori Cristina Roccella e Gianni Iacolino, i consiglieri comunali Christian Lampo e Salvatore Agrip, l'impiegato comunale, responsabile del settore cimiteriale, Luigi Rizzo. 

A benedire la salma, prima del pietoso rito della sepoltura, è intervenuto il parroco della frazione Don Lio Raffaele.

Dopo il ritrovamento e il recupero sul bagnasciuga della spiaggia di Valle muria – Quattrocchi, la salma, in avanzato stato di decomposizione, era stata trasferita a Barcellona Pozzo di Gotto, su disposizione della Procura della Repubblica, per i necessari accertamenti e nella speranza potesse essere identificata: l’altro ieri ha fatto ritorno a Lipari. Al momento del ritrovamento, la donna, età compresa, tra i 35 e i 40 anni, di carnagione chiara, indossava, dei pantaloni a pois, una giacca a vento scura, degli stivaletti in pelle ed un giubbotto di galleggiamento.  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.