Cerca nel blog

lunedì 13 marzo 2023

Scuola di Alicudi: La replica della dirigente Fanti


Riceviamo e pubblichiamo:

 GENTILE DIRETTORE,

intanto ti ringrazio di concedere sempre diritto di replica alle polemiche - per me - inutili e di poter sgombrare il campo di inesattezze sulla Scuola di Alicudi.

La signora Scaglia non sapeva - perché assente da diversi mesi - che in questi mesi invernali  ho dato incarico alla docente in servizio che vive ad Alicudi di catalogare anche il materiale librario proveniente da altre donazioni e acquisito successivamente alla principale donazione della famiglia Scaglia. 

Il collaboratore scolastico ovviamente apre la scuola e supporta materialmente il lavoro della docente.

In ogni caso ricordo a chi scrive (anonimo?) che per tenere aperta la Biblioteca ad uso degli abitanti e turisti è necessaria la presenza di un collaboratore scolastico, oltre naturalmente alla persona (docente) incaricata del servizio di consultazione e prestito.

Ricordo anche che la docente che ha scelto di vivere ad Alicudi divide la sua settimana lavorativa tra 2 isole (Alicudi e Filicudi) impartendo un corso di inglese ai giovani adulti di Alicudi  e lezioni curricolari alla Scuola primaria di Filicudi.

Devo riconoscere che desta un certo stupore leggere che un servizio culturale (Biblioteca, corso di inglese) su uno splendido scoglio possa essere definito "danno all'erario".
 
Forse chi scrive preferisce che la Biblioteca venga chiusa per non arrecare danno all'erario?

Gradirei sapere perché chi scrive non esplicita il suo nome e cognome.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA 
IC ISOLE EOLIE
prof.ssa Mirella Fanti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.