Cerca nel blog

lunedì 13 marzo 2023

Lettera al direttore su paventata sostituzione della Laurana con la Nerea. Perplessità di un habituè di Stromboli

Riceviamo e pubblichiamo: 
Gentile direttore
Da tanti anni veniamo a Stromboli per l'estate. L'arrivo e la partenza con la nave Laurana erano sempre momenti molti particolari.
Ho quindi seguito con grande interesse l'annuncio che Caronte & Tourist Spa intende sostituire la Laurana.
Qualche giorno fa, per curiosità, ho guardato i dati delle due navi e li ho confrontati. A dire il vero, sono rimasto molto stupito.
Il numero delle cabine è stato ridotto da 158 a 20 e anche il numero dei posti letto è stato ridotto da 358 a 76.
Sebbene il numero massimo di passeggeri non cambierà in modo significativo (in precedenza 752, ora 700), attendo con ansia la prossima prenotazione per l'estate.
Vivere la traversata notturna in poltrone o a terra non è un disastro, ma la pace e la tranquillità in cabina è sempre stata un piacere. Forse sono un po' viziato, ma la qualità del viaggio sta diventando sempre più importante per me. E penso che parecchi la pensino così.
Anche le scene d'addio cambieranno. Non ci sarà balaustra a poppa sulla nuova nave per salutare chi resta o parte. Almeno questo è quello che sembrano le immagini.
La Nerea non è ancora operativa e non ho viaggiato con lei. Quindi diamole una possibilità. Ma onestamente sono molto scettico sul fatto che questo migliori davvero il collegamento con le Isole Eolie.
Cordiali saluti
Christian Brueck

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.