Cerca nel blog

giovedì 26 ottobre 2023

PANAREA : Premiato Marco Antonio Tesoriero il maestro delle carni e dei secondi piatti.


 COMUNICATO

Arriva a Panarea il cavaliere Michele Cutro per premiare, unitamente al vice sindaco del Comune di Lipari Saverio Merlino,  il ristorante “Antonio il Macellaio” e il giovane Marco Antonio Tesoriero.

Il premio nazionale al merito professionale da parte della federazione Cooking Show al “ristorante Antonio il Macellaio”, al Maestro della carne e dei secondi piatti Marco Antonio Tesoriero di Panarea  per la  capacità di dare al suo lavoro proposte di qualità e carni diversificate che vanno dal tipico al creativo

Al giovane Marco Antonio Tesoriero del Ristorante “ Antonio il Macellaio” di Panarea  il riconoscimento di “Maestro Macellaio e di Braceria” rilasciato dal “ cavaliere dei vipMichele Cutro, dottore enogastronomico specializzato in conoscenze internazionali e valorizzazione dei luoghi, un personaggio unico, un Lord inglese, se volete, un principe dell’eleganza, oltre che cavaliere degli ordini Cavallereschi in Italia, un volto noto dello show business, speaker radiofonico che intervista con il soprannome il cavaliere dei vip.

Il riconoscimento ad un giovane,  ma già affermato Maestro della carne e della braceria Marco Antonio Tesoriero ,  capace di offrire  nel proprio locale di Panarea una proposta commerciale  nuova, in veste moderna con prodotti trasformati  con sapienza  per dare vivacità alla tavola dei suoi clienti che ne apprezzano qualità, estro e gusti per  palati raffinati, in un  luogo magico e meraviglioso con sullo sfondo gli isolotti di Dattilo, Basiluzzo e Lisca Bianca.

Marco Antonio Tesoriero, oltre al  prezioso insegnamento dal padre Antonio, ha seguito diversi corsi per acquisire professionalità e capacità nel  saper  sezionare le materie prime dalla stalla al taglio,  alla vendita al pubblico,  prestando costantemente attenzione a tutta la filiera, la tracciabilità e la corretta etichettatura della carne.

 Un vero professionista conosce bene i tagli della carne come la famiglia di Marco. Insieme alla mamma Mariella, perla del ristorante Antonio il Macellaio.

Nel suo ristorante Marco Antonio, insieme alla sua famiglia e con la preziosa presenza della mamma Mariella  prepara meravigliosi piatti serviti con eleganza  alla propria clientela con tagli di carne particolari da utilizzare per una certa preparazione.

Marco Antonio, inoltre, come i veri artigiani della carne,  è anche colui che allestisce i banchi di vendita in modo accattivante,  rispettando tutte le regole per la corretta conservazione delle carni.

Dopo la cerimonia di premiazione Marco Antonio Tesoriero, che non si aspettava di ricevere un premio così prestigioso, emozionato ha ringraziato il cavaliere Michele Cutro, il vice Sindaco Saverio Merlino,  tutti i partecipanti , la sua famiglia, lo staff e la sua mamma Mariella per essere sempre vicino e pilastro fondamentale della sua vita.

Un “dolce” ringraziamento, infine, alla pasticceria Terranova di Messina e al mastro Umberto per aver fatto degustare un capolavoro dell’arte bianca.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.