Lipari, 4 Aprile ANSA - L’amministrazione comunale di Lipari ha dato il via libera all’avvocato Luca Zaia a sottoscrivere la proposta di liquidazione volontaria e transattiva formulata dalla 11 Marzo Film s.r.l., società coinvolta nell’incendio che, sviluppatosi sul set della fiction sulla Protezione civile, il 25 maggio del 2022 carbonizzò la vegetazione dell’isola di Stromboli. Proposta avanzata anche nell’interesse delle parti civili Matteo Levi e Luca Palmentieri, rispettivamente legale rappresentante della società, che svolge attività di produzione cinematografica, di video e programmi televisivi, e direttore di produzione.
La giunta Gullo ha accettato il pagamento, in favore dell’Ente, della somma di euro 175.000 con contestuale rinuncia alla rispettiva costituzione di parte civile e/o ad ogni eventuale successiva azione nei confronti della società 11 Marzo Film S.r.l. e di Levi e Palmentieri.
L’amministrazione comunale, come si evince dalla delibera di giunta, ha accettato la proposta in quanto l’avvocato Zaia, legale incaricato dall'Ente incaricato per la difesa e rappresentanza nel procedimento di costituzione di parte civile, ha manifestato parere positivo per l’ accoglimento della stessa in considerazione, tra l 'altro, che un analogo e/o migliore risultato non potrebbe essere garantito, con matematica certezza, dall'esito favorevole di un eventuale giudizio civile di risarcimento danni. (ANSA)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.