Cerca nel blog

domenica 4 dicembre 2011

Muro pericolante a Quattropani. Cittadini "reclusi" dopo il transennamento della via Quartara

Un muro rischia di "franare" sulla via Quartara di Quattropani presumibilmente per via dell'infiltrazione di acqua. Un residente ha lanciato l'allarme e stamani sul posto sono giunti i vigili del fuoco (caposquadra Dina), la polizia municipale e i carabinieri. Si è provveduto a transennare il sito in attesa di un intervento che ponga fine alla situazione di pericolo.
Un dubbio, alla luce delle decine di strade e/o di siti transennati che ci sono a Lipari, è più che legittimo. Resterà in eterno il transennamento o si interverrà?
Ma c'è di più. I residenti nella via - così come ci riferiscono alcuni di loro che ci hanno contattato- hanno, di fatto, i propri mezzi "sequestrati" all'interno delle loro abitazioni. Le transenne, infatti, impediscono la fuoriuscita dei mezzi. La famiglia Saltalamacchia, nello specifico, ha contattato vigili del fuoco e carabinieri per sapere come fare (da considerare che molti di loro domani dovranno recarsi al lavoro). La risposta sarebbe stata che non è assolutamente possibile rimuovere le transenne. Saranno condannati a restare prigionieri in attesa di un intervento risolutore sul muro pericolante?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.