Cerca nel blog

martedì 19 aprile 2016

E' di Cugna (Pianoconte) la donna che ha perso la vita finendo in mare con la sua auto a Porticello.

C.T.S. è la donna di 46 anni, nativa di Lipari, e residente a Cugna - Pianoconte, che ha perso la vita quest'oggi nel mare di Porticello, dopo essere caduta in acqua con la sua auto, una Fiat Panda.
Il punto è lo stesso, in linea di massima, dove il 16 marzo scorso, ha perso la vita, in un episodio tristemente analogo, il povero Giuseppe Minutoli
Ad accorgersi dell'auto, che stava sprofondando in mare, sono state due famiglie che risiedono sulla collina che sovrasta il molo e l'ex stabilimento della Pumex.
Lanciato l'allarme sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la guardia costiera, la polizia municipale e i carabinieri. Subito dopo è giunta l'ambulanza del 118.
Non appena arrivati sul posto, per accertarsi se a bordo vi era qualcuno si sono lanciati in mare i carabinieri Gaetano Geraci e Roberto Russo e il vigile del fuoco Nunzio Giuffrè. Hanno potuto così accertare che imprigionata nel mezzo, ad una profondità di 20 metri circa, vi era una donna.
Il successivo recupero del corpo è stato effettuato grazie ad un sub che stava effettuando una immersione alla sinistra del molo, dalla parte opposta in cui si è verificata la tragedia.
Il corpo della povera donna, che a quanto pare indossava la cintura, è stato trasferito a terra, con l'ausilio di un barchino, dai vigili del fuoco.  Qui il dottor Enzo Geraci, giunto sul posto a bordo dell'ambulanza del 118, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. 
Al riconoscimento si è arrivati attraverso i documenti recuperati all'interno dell'auto. 
Il corpo della signora, che aveva compiuto 46 anni, il 7 aprile scorso, è stato trasferito all'obitorio del cimitero di Lipari a disposizione dell'autorità giudiziaria. Nel momento in cui scriviamo sono iniziate le operazioni di recupero dell'auto.
I carabinieri, che hanno provveduto a sentire chi ha visto l'auto inabissarsi, hanno avviato le indagini volte ad accertare, se possibile, le cause e le modalità del tragico evento.
Sul posto, una volta che si è diffusa la notizia, c'è un vero e proprio pellegrinaggio.
 La notizia ha, ovviamente, sconvolto gli isolani anche perchè - come anticipato - è sembrato di rivivere un tragico remake di quanto accaduto a marzo.
IL VIDEO GIRATO NELL'IMMEDIATEZZA DELL'ARRIVO DEI SOCCORSI

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.