Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

sabato 23 aprile 2016

Alle Isole Eolie al via il primo corso di formazione per la cucina vegana e per celiaci

Il 26 aprile alle Isole Eolie parte “EOLIANVEGAN”, il corso di formazione a cura della DM Quality Service organizzato dalla Federalberghi Isole Eolie per formare il personale di cucina e sala a soddisfare le esigenze della cucina vegana e per celiaci: http://bit.ly/248WymI .
Il corso, che si terrà a Lipari dal 26 al 30 aprile, nelle ore pomeridiane, presso la sede dell’associazione degli albergatori eoliani, si indirizza a tutti gli operatori del settore alberghiero e di ristorazione, per un totale di 12 ore di formazione. In particolare, gli argomenti trattati saranno: cucina, intolleranze e benessere; accoglienza dei clienti e gestione di sala; menu settimanale della tradizione eoliana e siciliana nella cucina vegana; introduzione alla cucina celiaca ed ingredienti tipo. Al termine del corso, lo chef rilascerà un menù specifico settimanale da impiegare nel settore di appartenenza.
Si tratta di corso di formazione riconosciuto al quale le strutture aderenti a Fonarcom potranno iscrivere i propri addetti in forma del tutto gratuita. Per gli altri partecipanti è previsto un contributo di adesione, a sua volta scontato per gli associati a Federalberghi.
“Si tratta del primo corso organizzato a seguito della nostra nuova adesione al fondo interprofessionale FONARCOM; contiamo di metterne presto in campo degli altri in modo da soddisfare le diverse esigenze formative dell’industria turistico-ricettiva” ha dichiarato Christian Del Bono, presidente di Federalberghi Isole Eolie e Isole Minori Sicilia.
Federalberghi Isole Minori della Sicilia
Federalberghi Isole Eolie

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.