Cerca nel blog

martedì 26 aprile 2016

Notte di razzia e di "strage" di galline e conigli a Pianogreca e Pianoconte

Una vera e propria strage di galline e conigli è stata compiuta la notte scorsa, ad opera di cani randagi e/o vaganti - così come ci segnalano alcuni lettori - a Pianogreca e in via Schicchione a Pianoconte.
A Pianogreca un branco di cani ha saltato la rete del pollaio di casa Sardella e dopo aver abbattuto la porta del locale dove erano ospitati gli animali hanno ucciso una ventina di galline ed alcuni conigli compreso mamma e cuccioli appena nati.
Un branco di cani randagi, sempre nella notte, è penetrato nel pollaio di casa Famularo, a Pianoconte, in Via Schiccione, sbranando 8 galline ovaiole. Con dispiacere immenso del proprietario, un uomo di 80 anni.

Queste due sarebbero - secondo le testimonianze raccolte - solo le ultime due "aggressioni" portate a compimento da branchi di cani nelle zone alte dell'isola di Lipari.
Tra i colpiti ovviamente tanta rabbia e, nello stesso tempo, anche paura. Ci si domanda, infatti, cosa avrebbero potuto fare i cani nel malaugurato caso in cui i proprietari degli animali si fossero accorti dell'assalto, intervenendo.
Inutile sottolineare che si richiedono interventi sia a tutela degli animali che della stessa pubblica incolumità. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.