Cerca nel blog

martedì 26 aprile 2016

Ripresi i collegamenti marittimi. Turisti lasciano le Eolie

Sono ripresi stamani i collegamenti marittimi tra le Eolie e la costa sicula, dopo l'isolamento di ieri. Hanno così potuto lasciare le isole i circa 200 tra turisti e proprietari di case che erano rimasti bloccati per via delle avverse condizioni meteomarine.
A rompere l'isolamento è stata la SNS (Società di navigazione Siciliana) che ha fatto partire da Milazzo alle 5,30 la nave “Isola di Stromboli” (collegamento non previsto negli itinerari orari) per poterla farla ripartire da Lipari alle 7,00 , agevolando così il rientro di coloro che, principalmente, con mezzi al seguito, erano rimasti bloccati.
Un servizio questo che la società intenderebbe garantire anche in futuro per agevolare il rientro di chi, eventualmente, è rimasto bloccato a Lipari e Vulcano il giorno prima, a causa di mancati collegamenti da addebitare ad avverse condizioni meteo (come verificatosi il 25 Aprile).
A proposito di turismo c'è da evidenziare che oggi si è registrato un buon movimento, costituito da gruppi di turisti stranieri, tra questi una scolaresca francese. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.