Giacomo Biviano, intervento duro sull'assenza del cardiologo all'ospedale |
Il civico consesso liparese ha anche approvato debiti fuori bilancio per circa 250 mila euro.
Si è anche parlato di ospedale dopo la presentazione di un ordine del giorno, primo firmatario il consigliere Bartolo Lauria, che evidenziava la situazione alquanto precaria.
Il sindaco Marco Giorgianni, intervenuto in aula, ha evidenziato che l’amministrazione è vigile ed attenta sulla problematica e che, dopo le feste, incontrerà il direttore generale dell’ASP Gaetano Sirna per fare il punto della situazione e per chiedere il rispetto di quanto previsto per l’ospedale di Lipari.
Duro il consigliere Giacomo Biviano (PD) che ha sollecitato un tempestivo intervento dell’amministrazione sulla delicatissima tematica riguardante il cardiologo.
Come già riportato l’ospedale di Lipari, sino ai primi giorni di gennaio, resterà senza l’importante figura dopo il trasferimento ad altra sede della dottoressa Gabriella Falanga.
“Una situazione - ha affermato Biviano- intollerabile e fonte di forti potenziali rischi per la comunità. Adesso il servizio resta scoperto per dieci giorni ma se facciamo passare questo stato di cose nulla esclude che, in futuro, ciò possa avvenire per un periodo più lungo. La sostituzione del cardiologo doveva avvenire contestualmente al trasferimento della dottoressa Falanga. E non mi si venga a dire che non c’è problema in quanto i controlli cardiologi vengono letti in tempo reale a Milazzo”.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.