Cerca nel blog

domenica 18 dicembre 2016

Nella "magia del Natale" liparese....scompare anche la transenna che blocca l'accesso all'isola pedonale

Riceviamo e pubblichiamo:
Da questa notte è sparita (io credo fatta sparire) la transenna che delimita l'inizio dell'isola pedonale quella ad incastro al suolo, al principio del corso V.E...... 
Sarebbe "carino" se venisse "restituita" la transenna, non tanto per me... quanto per tutti i bambini che fortunatamente giocano ancora nelle nostre viuzze e strade e che rischiano di essere investiti da qualche pigro concittadino. 
Chiudo ricordando che, finalmente, da quest'anno è stato introdotto il reato di omicidio stradale, e che molto spesso la spavalderia dei guidatori e l'imprudenza, l'imperizia e la non curanza dei preposti al controllo determinano incidenti o peggio..

Nota del direttore - Al di la del titolo ironico, facciamo nostro l'appello di questo nostro concittadino. 
Considerando che quella transenna non può essere di alcuna utilità a nessuno...ci viene da pensare cosa può essere accaduto:
1) Atto vandalico?  
2) E' stata rimossa da qualcuno che l'isola pedonale non la gradisce...specie sotto le feste? O da qualche cittadino "poltrone" che vuole arrivare fin dentro casa con l'auto?
Rimettiamo quella transenna a posto...evitiamo possibili danni e/o incidenti a terzi e ...Abituiamoci al rispetto delle regole anche se non le condividiamo!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.