Cerca nel blog

sabato 5 agosto 2017

Guardia di Finanza, alla sezione operativa navale arriva il tenente Di Franco

Cambio al vertice della Sezione Operativa navale della Guardia di Finanza di Milazzo. Dopo dieci anni di comando il luogotenente Gaetano Previti passa il testimone al tenente Carmelo Di Franco, trasferito da Civitavecchia a Milazzo. Il neo Comandante, originario di Messina, è laureato in Economia e Commercio, coniugato ed ha una figlia.
Il Decreto Legislativo 177 del 2017 “Madia”, assegna alla componente navale della Guardia di Finanza, “in via preminente o esclusiva, secondo le modalità’ stabilite con decreto del Ministro dell’interno, la sicurezza del mare, oltre alle altre funzioni già svolte, ai sensi della legislazione vigente e fatte salve le attribuzioni assegnate dalla legislazione vigente al Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia costiera”, sopprimendo, conseguentemente, le componenti navali delle altre forze di polizia. 
Alla luce della nuova legislativa nasce l’esigenza di elevare a rango di Ufficiale la Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Milazzo che vanta un’estesa circoscrizione di servizio che si estende da Venetico a Finale di Pollina, comprendendo al contempo l’arcipelago eoliano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.