Cerca nel blog

mercoledì 2 agosto 2017

Aeolian Islands Preservation Fund e Blue Marine Foundation insieme per promuovere il patrimonio naturalistico e culturale marino delle Eolie


COMUNICATO


L’Aeolian Islands Preservation Fund e Blue Marine Foundation lavorano insieme per promuovere il patrimonio naturalistico e culturale marino delle Isole Eolie.
I nostri poster che mirano a incentivare la conoscenza e il rispetto del nostro mare e dei suoi abitanti, saranno esposti nelle biglietterie a Milazzo, nelle zone portuali delle isole e sulle navi Siremar Caronte&Tourist Isole Minori che portano ogni anno migliaia di turisti alle Isole Eolie.
L’obiettivo è quello di promuovere un turismo sostenibile e consapevole nel rispetto dell’ambiente marino.
Ringraziamo Siremar e le biglietterie per aver supportato il progetto, e i comuni di Lipari, Santa Marina, Malfa e Leni che hanno collaborato.
Ognuno di noi può fare la differenza esplorando le isole nel rispetto del territorio e del suo delicato ecosistema.
AIPF e BLUE stanno inoltre lavorando insieme per promuovere un network di attività sostenibili locali, iniziando con il "Muciara Diving Center". Saranno organizzate escursioni di eco-snorkeling guidate con una biologa marina, per esplorare le meraviglie sommerse delle Isole Eolie, imparando a riconoscere i suoi abitanti.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.