Cerca nel blog

domenica 20 agosto 2017

Tassa di sbarco ....che "legnata" per andare a Salina. Ci scrive Francesco Valastro

Egr. Direttore,
Allego le fotocopie dei biglietti di andata e ritorno Lipari-Salina di una famiglia di 4 persone (marito, moglie, una figlia di 8 anni e una di 6). Se nei biglietti non si legge bene l'importo, vi confermo che sono complessivamente € 92,00, di cui € 32,00 di contributo di sbarco, pari quasi al 35% della spesa. Sabato sera c'è stato il primo Festival degli Emigranti Eoliani ed è stata accolta con grande entusiasmo la notizia che La Liberty Lines praticherà loro la tariffa dei residenti mostrando soltanto il D. I., mentre a questa famiglia si fa pagare il contributo di sbarco perché il Comune di S. Marina Salina non ha aderito alla convezione e non solo, il capofamiglia, titolare della liberty card, per il solito motivo, non ha potuto beneficiare dello sconto accordato ai figli di nativi.
Da Liparota mi sono posto questa domanda: ma questa famiglia, se non fosse quella di mio figlio, sarebbe mai più tornata alle Eolie?
Egr. Sig. Sindaci ma che state combinando? Volevo venire a Salina per visitare il Museo dell'Emigrante, ma per protesta non vengo e spero che questa protesta sia condivisa da altri numerosi villeggianti e non.
Francesco Valastro (emigrante forzato)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.