Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 23 agosto 2017

Cinque tappe in sei giorni. Presentato il 17esimo Giro Podistico delle Eolie

E’ scattato il conto alla rovescia sulla 17esima edizione del Giro Podistico delle Eolie, in programma dal 3 al 9 settembre e promosso dalla Polisportiva Europa Messina, in collaborazione con la Mediterranea Trekking.
La manifestazione a firma della FIDAL, interesserà i comuni di Lipari, Leni, Malfa e Santa Marina Salina. Il programma agonistico agonistico prevede 5 tappe in 6 giorni, di lunghezza variabile dai 6.5 km ai 14 km, da correre sulle strade di Vulcano (2volte), dove la mattina di lunedì 4 sarà dato l’atteso via alla competizione, Lipari (2) e Salina, ed una non competitiva ad andatura libera. Quasi definita, intanto, la lista degli iscritti, che sono un centinaio.
Tra i favoriti l’emiliano Luigi Guidetti (Corradini Rubiera), plurivincitore del “Giro”, Alberto Manzo dell'Atletica Fossano, la 25enne Elena Briganti,portacolori dell’Atletica Gran Sasso Teramo, e la bresciana Cristiana Bonassi dell’Arieni Team, che ha già scritto il proprio nome sull’albo d’oro eoliano nel 2005.
La Briganti ha ottenuto, invece, a Messina uno dei risultati più prestigiosi della sua carriera, conquistando nel 2012 ai Giochi Italiani Universitari, svoltisi al campo “Cappuccini” della città dello Stretto, la medaglia d’argento nei 3000 siepi con l’eccellente tempo di 10’50”05. Potranno ben figurare, inoltre, Giorgia Cappuccio, anche lei dell’Atletica Fossano, e la peloritana Francesca Colafati della Fidippide, impostasi nel 2015. Non si escludono, comunque, delle sorprese, che potrebbero sovvertire ogni pronostico della vigilia.
Confermata, infine, la fortunata partnership web con Messinadicorsa.it.Sul portale specializzato siciliano sarà possibile trovare, così, giornalmente il resoconto delle gare, le interviste, le curiosità, la classifica e le immagini del fotografo ufficiale Giovanni Isolino.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.