Cerca nel blog

sabato 26 agosto 2017

L'editoriale del nostro direttore. Gli auto-complimenti e la dura realtà. Non è più la festività del Santo Patrono


Leggo, in giro per la rete, di auto-complimenti per il servizio di raccolta, spazzamento e pulizia effettuato nel giorno della festa del Santo Patrono, e non posso non commentare: "Vuoi vedere che quella che in un paese civile dovrebbe essere normalità (oltremodo pagata, mi verrebbe da dire profumatamente ma forse non è il caso) a Lipari è cosa da "medaglia?". Ed allora mi sorge il dubbio...di essere io quello sbagliato, che sbaglio a pensare che tutto debba essere fatto giornalmente e che il fetore, i cassonetti stracomi, il percolato debbano rappresentare l'eccezione e non la regola.
Ed allora mi guardo intorno...guardo le tante foto che mi arrivano, con i mezzi più disparati...e mi si "stringe il cuore", vengo messo davanti alla cruda realtà: La festa del Patrono è davvero finita!
Si è davvero finita se - come si evince dalle foto - la spazzatura "straborda" nel parcheggio di Sant'Anna (lì come in altri posti stamane), se stamane nel rimuovere il cartone, davanti ad una attività commerciale del centro, viene lasciato per terra questo "schifo".
Mi scuserà San Bartolo, che da buon eoliano porto sempre nel cuore, ma la sua festa è davvero finita, rassegniamoci! 
Salvatore Sarpi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.