Cerca nel blog

martedì 3 ottobre 2017

Per Muraca un noir ambientato a Lipari e ispirato dal personaggio dell'Alice Attonita

CENTRO STUDI E RICERCHE DI STORIA E PROBLEMI EOLIANI
COMUNICATO STAMPA

Fernando Muraca attore, autore teatrale, scrittore, nonché regista di numerose fiction della Rai, recentemente pluripremiato per la regia del film con Valeria Solarino " la terra dei Santi", è una delle 19 firme dell'antologia Noir “ Nero Mediterraneo” presentata già a Lampedusa e a Latina, traccia una nuova rotta narrativa che ha come teatro le sponde del Mediterraneo con i suoi tanti contrasti. Storie nere ambientate da Genova a Trieste, da Capri al Salento, da Latina a Lampedusa. 
Il racconto di Muraca in particolare è interamente ambientato proprio a Lipari e liberamente ispirato al personaggio dell'Alice Attonita Nostra Signora dei Vulcani dell'artista, eoliana d'adozione, Loredana Salzano.
Per la prossima stagione aspettiamo il regista al Centro Studi durante “Lipari Noir” (festival ideato da Cristina Marra) per la presentazione del racconto dedicato alla nostra isola che tanto ha ispirato e ispira con la sua natura e i suoi personaggi, scrittori e registi di fama internazionale.
Ricordiamo che il regista è stato premiato a Lipari per il film “La terra dei santi” nel 2015 con il premio “Efesto” durante la rassegna cinematografica “UN MARE DI CINEMA”.
Lipari, 3 ottobre 2017

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.