Cerca nel blog

giovedì 19 luglio 2018

Brevi...brevissime del 19 Luglio (in aggiornamento)


La Corte costituzionale cancella con una sentenza le nomine nella sanità regionale della giunta Crocetta, accogliendo il ricorso presentato dall’ex governo Renzi.
La “scure” della Corte costituzionale azzera dieci commissari di altrettante aziende sanitarie ospedaliere. Si tratta di Antonio Candela (Asp Palermo), Gervasio Venuti (Asp Agrigento), Maurizio Aricò (Villa Sofia-Cervello), Anselmo Madeddu (Asp Siracusa), Gaetano Sirna (Asp Messina), Giovanni Bavetta (Asp Trapani), Giovanni Migliore (Arnas Civico di Palermo), Fabrizio De Nicola (Policlinico di Palermo), Giorgio Santonocito (Arnas Garibaldi di Catania), e Michele Vullo (Policlinico di Messina).


- Sopralluogo di 30 minuti stamane a Lipari dell'assessore regionale alle infrastrutture, Marco Falcone (nella foto) per una ricognizione sui lavori appaltati nei porti e per rendersi conto di quello che, secondo l'amministrazione, dovrebbe essere il prolungamento del molo aliscafi.   Ad accoglierlo l'assessore Gaetano Orto, il dirigente Mirko Ficarra, il comandante del Circomare Lipari, Francesco Principale.  

- Santo del giorno: Sant ' Arsenio il grande
- La Guardia Costiera di Milazzo ha dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro preventivo adottato dalla sezione dei Giudici delle indagini preliminari del Tribunale di Messina, ponendo sotto sequestro l’impianto di depurazione sito in località Saponara marittima. Durante le indagini è emerso che l’impianto depurativo , stante la sua vetustà,  presenta notevoli limiti strutturali che inficiano la sua effettiva capacità depurativa.
 Venerdì 20 luglio alle 9.30 presso l’Assessorato regionale delle Attività produttive, si conclude la prima stagione degli incontri territoriali del Po Fesr Sicilia 2014-2020, con il tema “La Sicilia che innova”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.