Cerca nel blog

venerdì 20 luglio 2018

Brevi...brevissime del 20 Luglio (con gli ultimi aggiornamenti)

- Via libera dal consiglio comunale di Lipari a dare mandato al sindaco per lo scioglimento anticipato e messa in liquidazione della società mista Lipari porto, costituita tra il Comune e Condotte d'acqua, in quanto non sussistono più le condizioni per il raggiungimento degli scopi sociali. Tesi questa sostenuta anche da Condotte. Hanno votato favorevolmente in otto. Due gli astenuti.

- Torna in italiano la Santa Messa della domenica sera nella chiesa liparese di Porto Salvo. Ricordiamo che si era deciso di celebrarla in inglese. Importante anche la variazione di orario. La Santa Messa sarà celebrata alle 20. 
- Si è fermato ancora nella notte il dissalatore di Lipari. Il fermo, "scoperto" alle sei di stamane dalla Geomar, è durato circa sei ore. Di conseguenza i serbatoi di accumulo si sono svuotati e non consentendo la distribuzione. Eppure, durante l'ultima riunione alla Regione, la società che gestisce l'impianto aveva garantito la guardiania notturna, proprio per evitare i continui fermi. 
Su tutte le furie il vice - sindaco e assessore all'idrico Gaetano Orto che, unitamente ai vigili urbani, ha raggiunto la sede della struttura. L'assessore è intenzionato a non restare con le mani in mano e predisporrà una relazione da inviare, unitamente alla verbalizzazione predisposta dalla polizia municipale, al Prefetto. 

- E' in corso il consiglio comunale di Lipari che dovrà deliberare sull'autorizzazione al sindaco a procedere allo scioglimento anticipato e successiva liquidazione della società mista "Lipari porto". Ha relazionato il sindaco Marco Giorgianni

- Stipulato il contratto di servizio aereo antincendio tra il Corpo Forestale della Regione e il raggruppamento temporaneo di imprese costituito dalla “E+S Air Srl e dalla Helix com Srl”.
L’accordo prevede l’utilizzazione di sei elicotteri stagionali per lo spegnimento incendi e per le funzioni di servizio a supporto del Corpo Forestale, quali: pattugliamenti, interventi antibracconaggio, monitoraggio dei ripetitori a garanzia delle telecomunicazioni, perimetrazione delle aree abusive.
I sei elicotteri monomotore saranno posizionati a Randazzo a(CT), San Fratello (ME), Boccadifalco (PA), Geraci Siculo (PA), Valderice (TP) e Caltanissetta


- Santo del giorno : Sant' Apollinare di Ravenna

- Da oggi i festeggiamenti per San Vincenzo Ferreri a Stromboli

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.